giovedì 9 giugno 2011

Incipit

Buongiorno a tutti!inizia qui il mio percorso da blogger,pensato per condividere con chiuque lo voglia idee, passioni dubbi e problemi...Io sono Sasha,una pastora un pò anomala!Vivo in un angolino di montagna situato in Val Pellice,50 km da Torino,sul confine con la Francia.I miei genitori (papàLuca indigeno, mammaJean è inglese!) hanno acquistato questo posto circa 35 anni fa,con l' intenzione di vivere in maniera il più possibile autosufficiente,perciò la lavorazione della terra e l' allevamento di animali hanno sempre fatto parte della mia vita. Io e mio fratello Robin siamo nati qua e abbiamo entrambi sviluppato una specie di assuefazione, non potremmo vivere in altri luoghi!...E infatti siamo ancora tutti qua insieme, con la rispettiva figliolanza, a pestarci amorevolmente i piedi!
La mia prima pecora l'ho avuta a 8 anni, si chiamava Spotty, e il ricordo di mammajean che fila e tinge la lana è uno dei capisaldi del mio essere. Il mio microgregge oscilla tra i 15 e 25 esemplari a seconda della stagione, ho scelto di allevare pecore sambucane perchè sono una delle razze autoctone piemontesi e la loro lana è particolarmente adatta ad essere infeltrita. La scoperta del feltro,avvenuta circa una decina di anni fa, è stata per me una vera rivelazione,è un metodo di lavorazione molto semplice,impatto ambientale zero, che permette di ottenere risultati stupefacenti!  seguendomi sarete aggiornati su corsi e iniziative in merito! Penso che terminerò qua il post, sento odore di bruciato,la mia piccola esplosiva bambina bionda (Amèlie,4 anni) stà sicuramente combinando qualcosa...

Nessun commento:

Posta un commento