mercoledì 15 giugno 2011

arriva l'estate?

Sono un paio di giorni che è cambiata l'aria su di qua,finalmente si intravede un pò di estate...chissà se arriva! Dopo l' inverno lungo e freddo, e tuttala pioggia di questa primavera ne abbiamo proprio voglia. Finalmente è finita la scuola, così non c'è più la sveglia alle 6.30,e non c'è più da correre dietro a mille orari;ora mi godo un pò i miei pupi, mi piace un sacco quando sono a casa! Ieri, mentre io lavavo lana nella vasca di pietra in cortile, loro giocavano a correre con addosso gli stivali di gomma pieni d'acqua, erano uno spasso!  Ho spostato le pecore nei pascoli vicino a casa, prima erano più su,agli Eynard,una borgata un pò più in su. I momenti che passo a tirare le reti e spostare le pecore mi mettono sempre di buon umore, anche se a volte brontolo perchè magari devo far passare il recinto in un posto ripido o in mezzo alle "fougere" (le felci), alla fine sono sempre contenta! In questo periodo purtroppo devo dividermi tra troppe cose, oltre ai figlioli e le pecore devo anche pensare all'orto, che si sta pian piano ripigliando da tutta la pioggia, arrivano le prime zucchine, e i piselli sono a buon punto! Poi c'è il museo, fase di grandi traslochi, stiamo attrezzando i nuovi laboratori e sono sicura che ,una volta finito, sarà bellissimo, per ora è un bel delirio! E' ora di cominciare a lavare la lana, quest' anno ne ho raccolta un bel pò, quindi è meglio che mi dia da fare. Tra poco sarà il tempo delle marmellate, i lamponi sono già li che ammiccano,poi sarà la volta di ribes e mirtilli...però poi quando la cantina è tutta piena di vasetti, sai che soddisfazione!!! Qualcuno dirà che me le vado proprio a cercare, ma sono tutte cose belle, è un pò come fare un puzzle, le tessere ci vogliono tutte, se no restano i buchi, e io non voglio buchi nel mio cammino!

Nessun commento:

Posta un commento